La Dottoressa Maria Ludovica Pallotta è Ortopedico Traumatologo e Chirurgo Vertebrale. Svolge la sua attività libero professionale presso la clinica Nigrisoli (GHC). Inoltre, esercita come medico consulente presso l’Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e presso il medesimo Ateneo consegue la laurea di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Durante la sua formazione ha sviluppato particolare interesse per la patologia vertebrale, approfondendo la sua competenza in materia con la partecipazione ad attività scientifiche e congressuali e svolgendo attività di formazione all’estero presso il Comprehensive Spine Center – Acıbadem Maslak Hospital (TR).
La Dottoressa Pallotta si occupa del trattamento conservativo e chirurgico della patologia vertebrale evolutiva, degenerativa e traumatica in pazienti pediatrici e adulti. Il trattamento conservativo prevede l’associazione di trattamenti infiltrativi eco/rx guidati e ossigeno-ozonoterapia.
È membro delle principali società scientifiche internazionali di chirurgia vertebrale Eurospine e AOSpine e partecipa a congressi nazionali e internazionali di settore.