Blefaroplastica

La blefaroplastica è una procedura di chirurgia estetica viso finalizzata alla correzione degli inestetismi delle palpebre e della zona sotto gli occhi. Grazie a questo intervento, è possibile migliorare l’estetica della zona delle palpebre, rimodellando la cute ed eliminando il tessuto adiposo in eccesso. La blefaroplastica può essere inferiore o superiore.

Nel primo caso, ossia quello della blefaroplastica inferiore, l’intervento di chirurgia estetica viso in questione prevede la rimozione del grasso in eccesso sotto agli occhi. In questo frangente, il chirurgo effettua un’incisione a livello della congiuntiva e successivamente all’interno della palpebra. In tal modo, la cicatrice risulta invisibile in quanto nascosta dalla cute.

Per quanto riguarda invece la blefaroplastica superiore, ricordiamo che il chirurgo effettua un’incisione cutanea localizzata a livello della piega palpebrale. Solo nei casi in cui gli eccessi di cute si propagano ai lati degli occhi, si procede con incisioni che si estendono anche al margine palpebrale esterno.

Estremamente personalizzato, questo intervento è indicato in caso di orientamento cadente della coda dell’occhio, di palpebra flaccida e cadente, di sopracciglia inflesse.

PRENOTA SUBITO



* Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali per le finalità di cui all’articolo 2 della INFORMATIVA

Presto il consenso per COMUNICAZIONI COMMERCIALI