Epilazione definitiva

Quando si sente parlare di epilazione definitiva, viene subito in mente un trattamento che non necessita di richiami futuri. Tale immagine è fuorviante e non corretta. Più che di epilazione definitiva, bisognerebbe infatti parlare di epilazione permanente.

Quest’ultima può essere messa in atto ricorrendo a diversi strumenti, come per esempio il laser e la luce pulsata, che agiscono distruggendo in maniera selettiva il follicolo del pelo, abbattendo progressivamente la matrice pilifera ed evitando problemi al benessere della pelle. In questo approccio risiede la differenza tra epilazione e depilazione, procedura che si concentra solo sulla rimozione della parte visibile del pelo.

Grazie agli strumenti di epilazione permanente sopra ricordati, chi sceglie il trattamento ha la possibilità di dimenticare il problema dei peli superflui per un ampio lasso di tempo, ma non per tutta la vita. Parliamo infatti di un risultato che necessita di sedute di richiamo per eliminare la poca peluria che rimane a seguito delle sedute. A tal proposito è importante ricordare che si tratta di un mantenimento con tempistiche decisamente più dilatate rispetto alle sedute principali.

 

L’epilazione definitiva/permanente è indolore?

Tutto dipende dalla sensibilità del singolo soggetto, dalla consistenza dei peli, ma anche dalla zona del corpo interessata dal trattamento. Una volta terminato il tutto, viene applicato un cosmetico con efficacia lenitiva e di protezione solare.

Risultati dopo 15/20 giorni

Trascorsi 15/20 giorni dal trattamento di epilazione definitiva/permanente, sarà possibile notare la caduta dei peli nelle zone interessate dall’utilizzo del laser. Per quel che concerne il numero di sedute necessarie a ottenere il risultato, non esistono dei parametri definiti.

Quante sedute servono?

Nel corso del primo incontro l’operatore analizza la figura del cliente, così da determinare le caratteristiche del trattamento. In linea di massima, con 6/8 sedute d epilazione è possibile aggredire fino all’80% del patrimonio pilifero.

PRENOTA SUBITO



* Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali per le finalità di cui all’articolo 2 della INFORMATIVA

Presto il consenso per COMUNICAZIONI COMMERCIALI