Lifting viso

Il lifting viso è un’operazione di chirurgia estetica che consente di ottimizzare l’estetica del volto senza alterarne le caratteristiche e l’espressività. Indicato in caso di cedimento cutaneo a livello di viso e collo, risulta particolarmente efficace nei casi in cui la pelle non ha perso la sua elasticità.

Si può parlare nello specifico di:

 

Lifting del terzo medio del volto

Intervento chirurgico che si focalizza in particolare sulla risoluzione del problema dello svuotamento delle guance. Il chirurgo agisce sollevando e rimodellando i tessuti della regione degli zigomi.

Lifting del sopracciglio

Indicato in caso di sopracciglia cadenti e della necessità di eliminare le rughe a livello perioculare. Il chirurgo opera riposizionando i muscoli della porzione superiore del volto. Il risultato è un risollevamento generale della cute della parte laterale fronte.

Lifting aperto

Caso in cui il chirurgo effettua un’incisione nella parte superiore del cuoio capelluto, sollevando quest’ultimo fino alla zona delle sopracciglia. In tal modo, è possibile riposizionare i muscoli che causano la formazione delle rughe. Inoltre, si ha modo di eliminare anche gli eccessi di cute.

In tutti i casi le incisioni effettuate sono poco visibili in quanto nascoste tra i capelli. In alcune situazioni, molto rare, viene effettuata un’incisione al di sotto del mento (si tratta di situazioni in cui si punta a migliorare l’estetica del collo).

L’intervento dura un paio d’ore e non è doloroso. Una volta completata la procedura chirurgica, il paziente deve indossare per alcune ore un bendaggio anti-edema.

Nelle 48 ore successive, è importante rimanere a riposo tenendo la testa leggermente sollevata.

PRENOTA SUBITO



* Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali per le finalità di cui all’articolo 2 della INFORMATIVA

Presto il consenso per COMUNICAZIONI COMMERCIALI