Lipoemulsione sottocutanea

La lipoemulsione sottocutanea è un trattamento di medicina estetica a cui si ricorre per trattare la cellulite e il grasso in eccesso. Rappresenta un’ottima alternativa per i pazienti che vogliono ottimizzare i risultati di un percorso dietetico finalizzato al dimagrimento.

Il trattamento in questione sfrutta la tecnologia a ultrasuoni per sciogliere (emulsionare) il grasso. Quest’ultimo, viene successivamente aspirato tramite una cannula che viene inserita nella zona del corpo interessata dalla procedura attraverso un’incisione di circa 2 mm.

Le zone migliori per l’esecuzione di questo trattamento di medicina estetica sono le seguenti:

 

Addome

Fianchi

Esterno coscia

Gluteo

Collo

Caviglie

 

 

Un indiscusso vantaggio della procedura di lipoemulsione sottocutanea riguarda il fatto che si tratta di una soluzione che non lascia cicatrici evidenti. L’incisione, come già detto, è estremamente contenuta.

Per quanto riguarda la durata, la singola seduta si protrae generalmente per circa 30 minuti. Una volta completato il trattamento, il paziente non va incontro ad alcun tipo di complicazione.

Quando si parla dei punti forti dello scioglimento dei depositi di grasso tramite gli ultrasuoni, è bene ricordare anche il fatto che questo trattamento non offende in alcun modo le strutture vascolari.

Dal momento che il risultato non è permanente, si consiglia di accordarsi con il proprio medico estetico di fiducia per quanto riguarda le procedure di mantenimento.

 

PRENOTA SUBITO



* Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali per le finalità di cui all’articolo 2 della INFORMATIVA

Presto il consenso per COMUNICAZIONI COMMERCIALI