Mini lifting con suture riassorbibili

Il mini lifting con suture riassorbibili è una procedura di medicina estetica viso.

Il suo obiettivo principale è quello di ottenere un risollevamento e un riposizionamento dei tessuti del viso. Risulta indicata anche per il collo e il décolleté.

Conosciute anche con il nome di Light Lift, le suture riassorbibili consentono di apprezzare un effetto di risollevamento dei tessuti del viso e una loro rigenerazione grazie alla stimolazione della sintesi di collagene.

Le suture riassorbibili (che possono essere realizzate in caprolactone o acido polilattico), dopo essere state posizionate aderiscono alla cute grazie alla presenza di piccoli coni di acido glicolico.

Il filo liftante, non appena viene posizionato dà il via a una reazione infiammatoria molto importante. Grazie ad essa è infatti possibile stimolare la produzione di collagene. Per essere precisi bisognerebbe parlare veri e propri cordoni, che consentono di mantenere le suture riassorbibili stabili nel tempo.

 

Quanto durano i risultati?

Le suture riassorbibili hanno un effetto biorivitalizzante che dura circa un anno. Una volta trascorso questo lasso di tempo, è possibile ripetere il trattamento.

Come viene eseguita?

Questa procedura di medicina estetica viso si svolge a livello ambulatoriale e prevede l’esecuzione di anestesia locale.

Quanto dura la seduta?

Le singole sedute hanno una durata che varia dai 20 ai 60 minuti, che varia a seconda della quantità di fili riassorbibili da inserire.

PRENOTA SUBITO



* Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali per le finalità di cui all’articolo 2 della INFORMATIVA

Presto il consenso per COMUNICAZIONI COMMERCIALI