Protesi

La protesi di capelli è una ricostruzione parziale o totale che viene utilizzata per ricoprire una zona calva del cuoio capelluto. Realizzata in monofilamento, Lace o silicone, è conosciuta anche con il nome di “protesi capillare”. La sua struttura si contraddistingue per la presenza di un composto in tessuto o resina, sul quale vengono innestati dei capelli, che possono essere sintetici o naturali.

Al contrario delle parrucche, la protesi di capelli può essere considerata come un vero e proprio sistema di infoltimento naturale. Grazie ad essa, nei casi in cui è necessario è possibile integrare la chioma già presente. Realizzata su misura partendo da un calco della testa del paziente, può essere fissata con uno dei seguenti metodi:

 

Clips

Nastro biadesivo

Resine

La sua durata varia a seconda della cura quotidiana che il paziente le dedica. Contano anche i sistemi di ancoraggio. Con le clips, particolarmente aggressive, la protesi di capelli può infatti rovinarsi in poco tempo. In linea di massima, la durata può però protrarsi anche per diversi anni.

PRENOTA SUBITO



* Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali per le finalità di cui all’articolo 2 della INFORMATIVA

Presto il consenso per COMUNICAZIONI COMMERCIALI