APS nSTRIDE, un trattamento efficace in caso di artrosi del ginocchio

APS nSTRIDE, un trattamento efficace in caso di artrosi del ginocchio

“Il dolore al ginocchio è un sintomo molto comune di cui soffrono persone di tutte le età. La causa può essere un trauma o la normale usura che nel tempo possono dare origine ad artrosi. APS nSTRIDE è un’innovativa terapia autologa in grado di diminuire il dolore e rallentare la degenerazione della cartilagine articolare”

L’artrosi colpisce nella maggior parte l’articolazione del ginocchio. A causa di un evento traumatico o dell’usura la cartilagine articolare si assottiglia dando origine a una sintomatologia dolorosa che diviene sempre più intensa fino a diventare invalidante quando le ossa arrivano a collidere tra loro. In un ginocchio artrosico, il numero delle citochine infiammatorie (proteine “dannose”) è superiore a quello delle citochine antinfiammatorie (proteine “buone”) ed è proprio in questo disequilibrio che risiede la causa del deterioramento della cartilagine e di conseguenza del dolore.

Tra i trattamenti più innovativi che offre la medicina rigenerativa, APS nSTRIDE è forse il più indicato in caso di artrosi del ginocchio perché in grado di ridurre significativamente il dolore bloccando allo stesso tempo il deterioramento della cartilagine. Il metodo di trattamento è semplice: viene prelevato del sangue dal paziente – si tratta di una terapia autologa e dunque quasi totalmente priva di rischi – che tramite un apposito kit viene processato fino a ottenere un prodotto finale che contiene elevati livelli di proteine “buone” dall’alto potere antinfiammatorio. Questo prodotto finale, ricco di globuli bianchi, piastrine e proteine plasmatiche, viene iniettato direttamente all’interno del ginocchio con l’obiettivo di distruggere e bloccare le citochine infiammatorie e diminuire il dolore. Studi effettuati in laboratorio hanno dimostrato l’efficacia di questo trattamento anche nel ridurre, a differenza dei trattamenti tradizionali, il deterioramento della cartilagine articolare.

Riassumendo, ecco i principali vantaggi di questo trattamento:

  • riduce in maniera significativa il dolore causato da artrosi del ginocchio fino a due anni
  • migliora sensibilmente la mobilità e la funzionalità dell’articolazione
  • la cura prevede UNA SOLA iniezione da effettuare in uno studio medico (dunque in ambiente non chirurgico) i cui effetti hanno una durata fino a 24 mesi
  • è una metodologia assolutamente sicura. Studi clinici hanno dimostrato che APS è paragonabile al controllo, una soluzione salina, in termini di sicurezza.

Chiedi un consulto ai nostri esperti

Con WMC la tua salute è in buone mani