Una pelle come nuova grazie al Plasma Ricco di Piastrine

Un innovativo trattamento di biorivitalizzazione assicura alla pelle un aspetto giovane e rigenerato 

Il P.R.P. o Plasma Ricco di Piastrine è un trattamento medico ormai noto nella cura di patologie ortopediche o fisiatriche, in quanto capace di assicurare una veloce guarigione delle ferite, una riduzione del dolore e un miglioramento delle funzioni articolari. Ma è nell’ambito della medicina estetica che il P.R.P. ha mostrato risultati “più belli”, specie per quello che riguarda il ringiovanimento della pelle del viso, collo e décolleté, grazie all’alta densità di fattori di crescita.

PRP per la rigenerazione della pelle: come avviene il trattamento?

 

Si comincia effettuando un prelievo di sangue dalla paziente; il sangue viene poi processato, ovvero inserito in un’apposita apparecchiatura, che separa le piastrine dalle altre componenti cellulari, così da ottenere un prodotto ad alta concentrazione piastrinica che viene Iniettato nelle zone da trattare. Il P.R.P. agisce rilasciando i fattori di crescita e stimolando la produzione di fibre di collagene, iniziando quindi una  “cura ristrutturante” della pelle a cui garantisce un immediato ringiovanimento. Gli effetti sono infatti visibili dopo ogni singola seduta e sono duraturi: la pelle appare da subito più tonica e compatta, di colorito più acceso e più liscia, ringiovanita. Inoltre, se il trattamento viene ripetuto, può essere d’aiuto per contrastare i processi di invecchiamento, anche precoce. Il trattamento con P.R.P. è ben tollerato e non è doloroso. Solo per il trattamento in aree del volto particolarmente sensibili, può essere utilizzato dell’anestetico locale. 

È bene però tenere presente che esistono agenti esterni che possono influenzare il colore delle urine come alcuni farmaci lassativi o chemioterapici.

Chiedi un consulto ai nostri esperti

Con WMC la tua salute è in buone mani